DB Ventures – David Beckham
DB Ventures, fondata nel 2014, è l’azienda di investimenti di David Beckham, il quale ha deciso di creare la sua società per espandere le sue attività imprenditoriali al di fuori del campo sportivo e capitalizzare sulla sua fama e sulla sua popolarità. L’obiettivo di DB Ventures è quello di investire in diverse opportunità di business, collaborazioni e marchi.
David Beckham ha avuto una carriera calcistica di grande successo, giocando per club prestigiosi come il Manchester United, il Real Madrid e il Los Angeles Galaxy. Durante la sua carriera, Beckham è diventato una figura di spicco nel mondo dello sport e un’icona di stile e di lifestyle.
Dopo il suo ritiro dal calcio professionistico nel 2013, Beckham ha cercato nuove sfide nel mondo degli affari. Ha lanciato diverse iniziative imprenditoriali di successo, tra cui il suo marchio di moda, collaborazioni con marchi di lusso e investimenti immobiliari.
DB Ventures funge da veicolo per gli investimenti di Beckham in diversi settori, tra cui, appunto, moda, beauty, tecnologia, benessere e intrattenimento. L’azienda si concentra su opportunità che riflettono l’immagine e il marchio di Beckham, cercando di creare partnership strategiche e investimenti redditizi.
Nel corso degli anni, DB Ventures ha continuato ad espandersi e a diversificare le sue attività, lavorando su progetti di investimento e collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale. L’azienda è stata coinvolta in progetti di successo, contribuendo a consolidare la reputazione imprenditoriale di Beckham.
Entra in società un nuovo importante player
Recentemente, Authentic Brands Group (ABG) ha stretto una partnership strategica con David Beckham per ottenere la comproprietà e la gestione del marchio globale dell’icona del calcio.
I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, ma CNBC riferisce che la società di gestione del marchio ha pagato 269 milioni di dollari per una partecipazione del 55% in DB Ventures.
La coppia lavorerà insieme per far crescere ulteriormente il marchio Beckham attraverso sponsorizzazioni strategiche, modelli di business innovativi, partnership digitali e mediatiche e nuovi prodotti di consumo.
L’accordo vede anche Beckham diventare azionista di ABG con sede a New York, il cui portafoglio include i diritti di atleti iconici come Muhammad Ali e marchi tra cui Sports Illustrated. La società ha anche concluso l’acquisizione del marchio di abbigliamento sportivo Reebok da Adidas per 2,1 miliardi di euro (2,5 miliardi di dollari) ad agosto 2022.
Inoltre, l’accordo di ABG con Beckham la vede diventare il maggiore azionista della società di produzione Studio 99. Co-fondata da Beckham nel 2019, ha diverse serie di documentari in fase di sviluppo e produzione per artisti del calibro di Netflix e Disney+.
Oltre ad aver fiuto per gli affari, David Beckham è comunque supportato da team di consulenti finanziari e legali che hanno un profondo know-how nel mondo degli investimenti. Il nostro ruolo, in particolare come Family Office e non solo, mira ad ottimizzare la gestione diversificata di investimenti di qualsiasi tipo essi siano, aggregando persone con competenze trasversali in diversi settori, monitorando il portafoglio attraverso una gestione del rischio e cercando di sfruttare opportunità che si possono presentare in un ambiente in continuo e rapido mutamento.
Iscriviti alla nostra newsletter o contattaci se hai interesse ad approfondire i nostri servizi!